Smaltimento lampade neon Roma: come farlo senza rischi

lampade neon

 

Non sai come fare smaltimento lampade neon Roma? Un corretto smaltimento dei rifiuti è fondamentale per tutelare l’ambiente e la salute umana. Purtroppo, però, spesso le persone non conoscono l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e non sono adeguatamente informate sullo smaltimento di rifiuti dannosi come le lampade al neon. La ditta Diana Trasporti è specializzata nella raccolta, nel trattamento e nello smaltimento di qualsiasi tipo di rifiuto.

I professionisti di questa azienda sanno che le lampade al neon si possono reperire facilmente in ogni ambiente, da quello domestico a quello commerciale e che, una volta utilizzate, se non smaltite in modo adeguato, possono essere estremamente inquinanti per l’ambiente in quanto al loro interno contengono sostanze pericolose come il mercurio.

Questi rifiuti potenzialmente nocivi devono quindi essere depositati in appositi impianti che potranno essere isolati e che permetteranno di mettere in sicurezza le sostanze inquinanti.

Come riutilizzare le lampade al neon

Una volta isolati i componenti dannosi, parti della lampada al neon possono essere riutilizzati come ad esempio la plastica o il vetro. Il vetro spesso viene riciclato e impiegato nel campo dell’edilizia nella produzione di piastrelle.

Diana Trasporti, grazie alla sua consolidata esperienza nel settore, è in grado di offrire un servizio professionale di smaltimento lampade neon Roma. Oltre alla raccolta l’azienda provvede a fornire consulenza tecnica al fine di diffondere una maggiore consapevolezza dell’importanza di smaltire rifiuti nel rispetto della normativa vigente.

Questa è anche un punto di riferimento nello smaltimento di rifiuti speciali e rifiuti urbani, oltre a essere specializzata nella:

  • Rottamazione fiscale per cespiti ammortizzabili;
  • Fornitura container di varie metrature.

Lo smaltimento di rifiuti come l’amianto, analogamente alla lampade al neon, deve essere fatto in modo adeguato poiché le polveri di amianto, se respirate, possono provocare gravi danni alla salute come tumori della pleura e carcinoma polmonare.

Scopri subito come smaltire i tuoi rifiuti con Diana Trasporti!