Nail art: unghie come opere d’arte

Ti piace sfoggiare una manicure perfetta e giocare con gel e colori? La Nail art è per te!

Questa branca dell’estetica professionale ha ormai preso piede in tutto il mondo, nei migliori saloni le tecniche sono davvero sorprendenti! Ci sono artiste che possono riprodurre dei quadri veri e propri sulle unghie…alcune invece utilizzano fiori finti e piercing per arricchire le loro opere.

Torniamo alla realtà quotidiana e alle esigenze di chi lavora in ufficio, o in negozio, sicuramente la cura delle mani è fondamentale per presentarsi al meglio, ma è meglio non esagerare!

La creatività è una dote poco comune ma unghie così ricche e colorate potrebbero non essere…ehm…apprezzate dalle persone che si rivolgono a te durante la giornata lavorativa.

Nail art elegante, 3 consigli + 1 per renderla chic

 

Ecco tre consigli per mani sempre perfette ed eleganti!

 

  1. I Colori evergreen

 

Il nude, il rosso o il rosa chiaro sono adatti ad ogni occasione: dall’ufficio all’aperitivo del venerdì.

Naturalmente, dipende anche dalla stagione! Il latte menta e la gamma dei verdi sono indicati in primavera/ estate, il viola melanzana è un must per la stagione invernale.

 

  1. La forma giusta

 

Al di la’ delle tendenze glam del momento, la classica unghia lunga e squadrata è ormai fuori moda, superata da forme più minimal, lunghe circa tre millimetri al di fuori del letto dell’unghia.

Arrotondata o rettangolare non ha importanza, basta non eccedere in lunghezza ed effetto “finta plastica”.

 

  1. Luce? Si, ma non troppo!

Una certa parsimonia sui brillantini è sempre una buona indicazione…che vale anche per strass, fiori, decorazioni infantili e sticker, che possono andare bene per alcune e in situazioni specifiche ma non si adattano alla vita di ogni giorno.

 

  1. Rivolgiti ad un professionista!

Non c’è niente di più brutto di una manicure imprecisa e realizzata con prodotti non testati e sicuri, che potrebbero anche creare danni seri alle unghie.

 

Stai cercando un centro di Nail Art professionale a Roma? Visita  http://www.centrobenesseremezzocammino.it/!