Corso di inglese Roma: perché frequentarne uno?

corso inglese roma easy life

Cerchi un corso di inglese Roma? Conoscere la lingua inglese oggi è essenziale sia in ambito privato che professionale. Tuttavia, spesso, a causa di una scarsa formazione scolastica, le conoscenze sono davvero basilari e non permettono di sostenere ad esempio conversazioni di livello intermedio-avanzato. Pensiamo allo studente che deve recarsi all’estero o all’imprenditore che deve sostenere un colloquio, anche solo telefonico, con una persona che non parla italiano: come si fa se non si conosce e non si parla correttamente la lingua?

Un buon corso di inglese dovrebbe essere strutturato in modo tale da fornire una preparazione completa in termini di comprensione scritta e orale nonché capacità di sostenere una conversazione senza alcuna difficoltà. Il problema, però, è che gli allievi la maggior parte delle volte faticano ad apprendere e concludono magari il corso senza aver effettivamente raggiunto i risultati sperati.

Imparare l’inglese senza sforzi

La scuola di metodo Easy Life Group rappresenta un punto di riferimento per chi desidera apprendere rapidamente la lingua senza eccessivi sforzi mentali. La società gestisce infatti i  corsi mediante un metodo esclusivo e brevettato denominato “MEMOLINGUE” che consente agli allievi di memorizzare oltre 3.000 vocaboli con il minimo impegno mentale.

Capo formatore della scuola è Stefano Panzarani, uno dei più storici formatori italiani, autore dei “Memo, memoria e metodo“, opera editoriale sulle tecniche di memorizzazione veloce di cui sono state vendute oltre un milione di copie.

I corsi sono strutturati in diversi livelli per offrire a ogni studente la possibilità di seguire un corso su misura. Questi assicurano sempre:

  • Assoluta congruenza tra le parti della lezione;
  • Docente come modello di riferimento;
  • Acquisizione della corretta pronuncia e grafia;
  • Materiale didattico come ausilio per continuare l’apprendimento.

Così diventa davvero semplice imparare l’inglese. E per una conoscenza di alto livello, in aggiunta al corso di inglese Roma, è possibile partecipare a viaggi studio, essendo la scuola convenzionata con diversi centri linguistici esteri.

Il centro è specializzato inoltre nell’erogazione di corsi di memoria e lettura veloce, corsi per bambini e corsi sullo sviluppo mentale.