SoDog: cani in mostra per solidarietà

Il countdown è ormai agli sgoccioli: domenica 3 settembre a Castello Dell’Acqua torna l’attesissimo appuntamento con la nuova edizione di SoDog, l’esposizione canina amatoriale per cani di razza e meticci giunta ormai alla terza edizione.

Nata nel 2015, la kermesse ha saputo conquistarsi un posto d’obbligo nel calendario dei cinofili di tutto il nord Italia, che ogni anno accorrono presso la verde location per contendersi l’ambito titolo.
Una vera e propria festa per i nostri amici a quattro zampe, protagonisti indiscussi di un evento dedicato unico per la provincia di Sondrio.

A valutarli saranno giudici d’eccezione che possono vantare esperienze di livello internazionale. Di prim’ordine anche lo speaker ufficiale dell’evento: l’esperto cinofilo Alf Montefusco ci accompagnerà alla scoperta dei concorrenti in gara, svelando particolarità e segreti di ogni razza.
Spazio anche ai simpatici meticci, pronti a sfidarsi per aggiudicarsi il gradino più alto del podio nella categoria, accompagnati dall’indiscussa verve di Max Delle Mele.

Una giornata pensata per grandi e piccini: i giovanissimi cinofili in erba con i loro cuccioli di tutte le età metteranno alla prova il loro feeling all’interno del ring nella prova pensata proprio per i junior handler.
Divertimento, sfide e titoli prestigiosi ma non solo: ricchissimi premi sono in serbo per i vincitori, a partire da chi si aggiudicherà l’alloro del best in show, che potrà salpare per le acque azzurre del Mediterraneo per una crociera da sogno per due persone, a bordo della splendida Costa Favolosa.
I primi 250 iscritti inoltre si porteranno a casa l’ambito pacco gara.

Dai veterani agli esordienti, dai cuccioli agli juniores ai raggruppamenti dedicati alle singole razze, quella del 3 settembre si preannuncia come un’imperdibile domenica all’insegna di sfide per tutti i gusti.

Partecipanti e appassionati potranno quindi godere di una giornata all’aria aperta pensata per tutta la famiglia, grazie alle tante attività in programma: dal pranzo a base di gustose specialità locali alle spettacolari dimostrazioni curate da Agility Dog Valtellina, al debutto assoluto in provincia della Dog Dance grazie alle evoluzioni di Lucrezia e Fly, SoDog si prepara a conquistare proprio tutti.

Un’occasione per stare insieme ai nostri piccoli e grandi cuccioli e fare anche del bene: il ricavato sarà infatti devoluto all’Arca di Annalisa Onlus e al centro parrocchiale di Castello Dell’Acqua.
Partecipare è semplicissimo: sarà possibile pre iscrivere il proprio amico a quattro zampe entro le ore 20 di giovedì 31 agosto attraverso il modulo scaricabile sul sito www.sodog.it, oppure direttamente presso la sede dell’Expo di Castello Dell’Acqua in via degli Alpini il 3 settembre a partire dalle 8e 30 alle 10.

Per tutte le informazioni consultare la pagina Facebook SoDog-esposizione canina amatoriale di Castello dell’Acqua, il numero 3920656611 o l’indirizzo mail nflexpo@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *