A Berbenno il Campionato Regionale di Gimkana

Sabato 27 maggio pomeriggio a Berbenno di Valtellina si svolgerà il Trofeo Iperal, valido come Campionato Regionale di Gimkana per le categorie Giovanissimi 7-12 anni.

Alla prova sono attesi circa 150 concorrenti da tutta la regione in gara per le dodici maglie di campione regionale. Dopo la prova di Campionato Regionale Strada nel 2015 e la prova di Trofeo Lombardia MTB lo scorso anno Berbenno e E’Valtellina Pedale Morbegnese organizzeranno per la terza volta consecutiva (caso quanto mai raro in territorio lombardo considerato il grande movimento ciclistico presente) delle gare titolate.
Alle ore 14 partirà il primo concorrente. La prova si svolge in un circuito a ostacoli, birilli, bascula, aste, percorsi obbligati, che l’atleta dovrà percorrere nel minor tempo possibile senza incorrere in penalità (spostamento di ostacoli o salti di percorso). Si corre in due manche, vale il miglior tempo di manche.
Logistica dell’evento sarà piazza del municipio, dove saranno predisposti due percorsi identici per velocizzare i tempi della manifestazione, non lasciando troppo fermi i ragazzi tra una manche e l’altra. Le premiazioni si svolgeranno quindi in piazza caduti.

Dopo la riuscita prova di mountain bike di Mantello, E’Valtellina Pedale Morbegnese ritorna verso una specialità più stradista e lo fa con la manifestazione più importante in Lombardia. Alla consegna delle maglie ci saranno i responsabili regionali della Federazione Ciclistica Italiana, con la speranza che tra loro ci sia anche qualche nostro atleta provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *