Brucia canna fumaria, spaventoso incendio a Chiesa Valmalenco – FOTO

per-stampa per-stampa-2

Un grosso incendio ha quasi  distrutto il tetto di un edificio nel centro di Chiesa Valmalenco. E’ accaduto poco prima delle 21.50 in via Roma in un abitazione sopra il ristorante da Totò. Le fiamme sono divampate dalla canna fumaria e nel giro di pochi minuti hanno avvolto gran parte del  tetto. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma la paura è stata tanta. All’interno dell’appartamento  situato all’ultimo piano, c’era una donna di  58 anni che, allarmata dal fumo è immediatamente uscita in strada per lanciare l’allarme. altri 5 abitanti del palazzo sono stati fatti evacuare.

Per spegnere il fuoco sono intervenuti I Vigili del fuoco delle sedi di Sondrio, Chiesa in Valmalenco e Tresivio con circa 20 uomini con tre autopompaserbatoio (APS) un’autobotte (ABP) un’autoscala (AS) e un furgone per il ricambio delle bombole degli autorespiratori.

L’incendio ha interessato circa 400 mq di tetto e sottotetto, dopo aver spento le fiamme, si è provveduto a rimuovere le parti pericolanti e a mettere in sicurezza l’area sottostante transennando parte della sede stradale. Sul posto erano presenti i Carabinieri ed il Sindaco di Chiesa in Valmalenco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 03:30.

2016-12-28-photo-00001006 2016-12-28-photo-00001005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *